top of page

UN MARTINI A COLAZIONE - Indovina chi viene a cena? - Parte III

  • Ale
  • 8 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

III

GIULIA

Tre giorni fa.

Ricevo una rapidissima telefonata di Rick in cui mi annuncia il suo proposito di voler organizzare una “cena di famiglia”, l’ha definita esattamente così, affidando a me e Marc la responsabilità della preparazione.

Ed ora eccoci qui. Queste tre persone stanno per arrivare ed io avrò finalmente l’onore di conoscere la donna, con tanto di figli al seguito, che ha fatto perdere la testa a mio padre.

Sarò cordiale, lo prometto. Ma che non si aspettino da me chissà quale entusiasmo!

Devo ammettere, mio malgrado, che l’agitazione mi sta divorando. Non so bene se per la curiosità o per l’inquietudine di trovarmi in questa situazione.

<<Lucy, insomma!!!!>> sbotto <<Ti ci vuole ancora molto??>>

Se non altro urlare mi aiuta un po’ a distendere i nervi.

<<Sbrigati con quei bicchieri!!>>

Marc è irraggiungibile. Mi aveva promesso che si sarebbe occupato lui stesso della preparazione e della gestione della cena. Sapeva che avevo bisogno della sua presenza e del suo supporto.

Non so se da sola riesco a reggere tutto questo stress!

Mi avvicino al tavolo dell’aperitivo, infilzo un’oliva con uno stuzzicadenti, la poso in una coppetta da cocktail e ci verso del Martini, che ingurgito tutto d’un fiato.

Improvvisamente una telefonata mi distoglie dai miei pensieri. E’ il portiere che mi avvisa dell’arrivo dei miei ospiti.

Mi do un’ultima occhiata nell’enorme specchio accanto alla porta d’ingresso. Sono perfetta nel mio nuovo Chanel nero! Ci siamo.

Eccolo Rick, raggiante più che mai. Nel vederlo così felice ho un sussulto al cuore. Mi stringe a sé in un calorosissimo abbraccio, nel quale non posso far a meno di sciogliermi.

Credo che sia l’unica persona al mondo che abbia il potere di smuovere in me tutte queste sensazioni.

<<Ti presento Gemma>> dice.

Mi ricompongo.

Davanti a me un’elegantissima donna bionda, fasciata da un abito rosso. Ha l’aspetto di essere una signora molto fine. A colpirmi sono i suoi occhi castani. Così brillanti.

Credo che siano le perle che indossa a donarle questa luce. O forse l’amore che prova per Rick?

“Ma quale amore!!” Mi riprendo.

Si avvicina per abbracciarmi, ma io impettita le stringo semplicemente la mano, come nei migliori incontri di lavoro. Credo che Christian abbia fatto lo stesso, anche se so dirlo con certezza, visto che vengo turbata dalla visione del ragazzo che sta proprio dietro di lei.

“Oddio!!” Resto di stucco. “E questo da dove è uscito??”

<<Lui è Andrea, mio figlio>> annuncia Gemma.

Ha uno sguardo deciso e i capelli neri, decisamente folti …e ricci, raccolti con un elastico sopra la testa. Devono essere anche lunghi! Sono senza parole.

“Come può essere il figlio di questa donna così raffinata?”

Come da copione stringo la mano anche a lui. La sua stretta è decisa. Mi guarda fisso. I suoi occhi neri sono insistenti come se mi stessero scrutando. Sento il desiderio profondo di abbassare lo sguardo. Voglio nascondermi da quegli occhi così penetranti, curiosi e invadenti. Ma sono decisa a resistere. “Io non mollo mai!”

Però ne sono infastidita.

<<Bene>> dice Rick pronto a salvare la situazione <<In attesa che arrivi Sofia, perché non iniziamo con l’aperitivo?>>

Tesa più che mai mi affretto a dire <<A momenti dovrebbe arrivare anche Marc. Mio marito!>>


 
 
 

Commenti


Tag 

© 2018 by Whitebutterfly

bottom of page